Oltre 50 anni di CREATIVITÀ MADE IN ITALY

Storia

Filati Made in Italy da più di 50 anni

Alpes Manifattura Filati S.p.A. nasce ufficialmente nel 1962 con l’inaugurazione del primo stabilimento di filatura pettinata nei pressi di Bassano Del Grappa, storica ed elegante città nel cuore del Veneto, area di tradizione tessile a fortissima vocazione imprenditoriale, che ha visto nascere ed affermarsi in tutto il mondo realtà aziendali, vere e proprie eccellenze del Made in Italy.
Oggi, a più di 50 anni dalla fondazione, Alpes rappresenta uno dei maggiori gruppi europei nel settore dei filati pettinati, con una gamma estremamente estesa di prodotti destinata ai diversi settori di applicazione (maglieria, calzetteria, tessitura).


La struttura industriale di ALPES si compone di tre stabilimenti di filatura a ciclo completo, ognuno dedicato alla produzione di linee particolari di filato: i filati classici lineari, i filati fashion e fantasia, i filati tecnici.


Dal 1989, con l’acquisizione e il successivo potenziamento di Tintoria Industriale San Giorgio, il gruppo ALPES può contare anche su di un’ importante divisione tintoriale di proprietà, dotata di moderni impianti di tintura filati su rocche e su matasse e di un impianto di stampa su filato.

scroll up