CONTROLLO TOTALE DELL'INTERO CICLO PRODUTTIVO

Qualità

Controllo totale dell'intero ciclo produttivo dei nostri filati

Avvalendosi delle sinergie operative di tre stabilimenti di filatura a ciclo completo dotati di impianti al massimo livello tecnologico e del proprio stabilimento di tintura filati ad elevata automazione, il gruppo ALPES è in grado di garantire il CONTROLLO TOTALE dell’intero ciclo produttivo dei propri filati, a partire dalla selezione di tutte le materie prime impiegate fino alla tintura, finissaggio e dipano-roccatura finale.

La costante verifica dello standard qualitativo è garantito dal ns. LABORATORIO QUALITA’ INTERNO dotato di strumentazione all’avanguardia. Dall’accurata analisi delle materie prime e, successivamente, in tutte le fasi di lavorazione, vengono effettuati prelievi sulle partite in corso 24h/24, verificandone la conformità ai rigidi capitolati aziendali.

Le materie prime impiegate nei nostri filati spaziano dalle più NOBILI FIBRE NATURALI quali lana merinos delle migliori provenienze, alpaca peruviana, cashmere, superkid mohair, cotone BIO organico e GRS, cotone makò, lino, Tencel Lyocell, viscosa fino alla FIBRE TECNICHE di ultima generazione che apportano ai filati performances sempre più elevate e particolari.

All’interno della divisione tintoriale è operativo un efficiente LABORATORIO DI RICETTAZIONE E CONTROLLO COLORI che ci permette di studiare e realizzare cromie ed effetti sempre nuovi, anche su specifica richiesta dei clienti.

scroll up