I NOSTRI FILATI AUTUNNO E INVERNO

Autunno Inverno 2019 - 2020

Collezione Filati Autunno-Inverno 2019-20

 Ogni stagione inizia con un viaggio di ricerca attraverso ispirazioni, materiali, colori, tecnologie per garantire una sempre maggiore aderenza della collezione filati alle esigenze di qualità e di innovazione che i mercati internazionali richiedono.

La collezione di Alpes per l’Autunno-Inverno 2019.20 trova nelle lane merinos extrafine, nei superkid mohair e nelle diverse qualità di alpaca le fibre più adeguate allo sviluppo di filati dall’apparenza semplice e raffinata, ma ricchi di alternative tattili, di finezze talvolta estreme, di aspetti che variano tra compattezze leggere e corposità voluminose.

Le superfici dolcemente garzate delle mischie con superkid mohair e baby alpaca - Ameba – Single – Slide Deluxe – assumono aspetti più densi e feltrati in Spumante e Prosecco, per variare in effetti bouclé nel voluminoso Soufflé.

Le lane merinos fine ed extrafine si raffinano in titoli sottili e maglie compatte – Offlimits - Ansia – Spettro – acquistano mano scattante e dinamica nel finissimo Riccio e in mischia con viscosa Picol, o invece con cadenza fluida e lucentezza serica in Illusion – Face.

In linea con le variazioni climatiche lana e cotone si alleano in Macolan per una maglia “senza stagione”.

La maglia risulterà calda, soffice e protettiva con i corposi filati in mischia con alpaca superfine Eagle-Apple-Alpaplus-Cuzco o con i più sportivi Stoppinone – Condor – Sky. Performanti sono le lane merinos fine irrestringibili Lavanda – Poesia e le qualità dall’elasticità confortevole Bubble e Babà.

Si confermano sempre attuali in tutti gli impieghi le viscose confort, in titoli sottili, morbide, compatte ma leggere, nervose o più fluide e seriche tra cui emergono One e Four in mischie di viscosa e lana merinos extrafine.

L’attenzione di Alpes per un servizio accurato e veloce è assicurato dalla disponibilità di un ampio stock service di 163 colori nel classico filato misto merinos fine Ortensia Nm 2/28, a cui si aggiungono gli stock service per numerosi altri filati classici e fantasia:

Ortensia Nm 2/44 – Fashion Nm 2/50 – Cuzco Nm 7000/3500 - Ameba Nm 4000/7000 - Fire Garzato Nm 7000/3600.

 

La proposta cromatica dell’Inverno 2019.20 prende forma all’insegna del bello, speciale, variegato. Dai verdi urbani rallegrati da un rosa floreale del tema NATURALIST ai toni freddi, fragili e ghiacciati di MEDITATION. Dai colori naturali, materici, caldi e densi della gamma TRANSITION agli scuri profondi e misteriosi di ENERGETIC, accesi da sprazzi di luci vibranti.


clicca qui per accedere all'area collezioni

scroll up